Pilates a Ferrara – Centro del Cuore

Il Centro del Cuore rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per coloro che desiderano praticare pilates a Ferrara. Grazie ai corsi gestiti dall’insegnante Beatrice Lodi, il martedì e il giovedì i partecipanti ai corsi hanno la possibilità di avvalersi dei vantaggi concessi da questa disciplina di allenamento del corpo, ideata e sviluppata al fine di migliorare la flessibilità muscolare, incrementare la forza e contribuire a conservare l’equilibrio tra mente e corpo: insomma, un insieme di attività finalizzato a garantire un equilibrio perfetto tra mente e corpo, mediante la precisa esecuzione di movimenti specifici.

pilates a ferrara

Grazie al metodo pilates, infatti, è possibile rafforzare gli addominali e al tempo stesso assicurare un controllo totale del corpo: il merito va attribuito alla grande flessibilità e alla potenza combinata tra mente e corpo, che rende possibile una più efficace coordinazione degli arti e della colonna vertebrale.

Beatrica Lodi, da venticinque anni certified jazzercise instructor, fa parte della Scuola di Insegnanti di Efoa di Roma, ed ha ottenuto la certificazione di pilates matwork. Grazie al pilates insegnato dal Centro del Cuore, i partecipanti ai corsi possono rafforzare i muscoli, tonificare e allungare ogni fascia muscolare senza correre il rischio di creare una massa eccessiva. Fondamentale, in ogni fase dell’esercizio, rimane la concentrazione totale sul corpo, che esalta la coordinazione, enfatizza il respiro e pone l’accento sulla qualità del movimento.

Forte di una professionalità e di un’esperienza incrementatesi nel corso del tempo, il metodo pilates proposto dal Centro del Cuore è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Chiamato anche Contrology, il pilates si contraddistingue per la volontà di sfruttare la mente al fine di tenere sotto controllo i muscoli. Si tratta, in effetti, di un programma di esercizi basato sui muscoli posturali, vale a dire sui muscoli che permettono di tenere bilanciato il corpo e forniscono un supporto essenziale alla colonna vertebrale.

Gli esercizi di pilates, nello specifico, alimentano la consapevolezza del respiro, e inoltre fanno acquisire coscienza dell’allineamento della spina dorsale, intervenendo sui muscoli del tronco. Un modo ideale, insomma, per prevenire ed evitare il mal di schiena, e in generale per migliorare la salute dell’organismo.

Per svolgere pilates a Ferrara, insomma, si può fare affidamento alla formazione qualificata del Centro del Cuore, che pone al centro dell’attenzione il controllo della respirazione, guidata e controllata con l’aiuto dell’insegnante. Altrettanto importanti, per altro, si rivelano il baricentro, rappresentato e considerato come il centro di controllo e di forza del corpo intero, e l’aspetto relativo alla concentrazione, per supervisionare tutte le parti del corpo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>